Viaggi dello spirito

Visitare Assisi: Il viaggio spirituale fra le colline dell’Umbria

In un periodo, quello odierno, in cui la frenesia e lo stress fà da padrona la nostra quotidianità persino durante le vacanze, potrebbe essere utile e rigenerante scegliere una meta spirituale per le proprie ferie.

Proprio nel cuore dell’Umbria, tra le colline verdi di questa regione, sorge Assisi, un’angolo di paradiso spirituale scelto da San Francesco per trascorrere la sua vita terrena e scelto ancora oggi da moltissimi turisti che ogni anno prenotano Hotel a Assisi per ripercorrere i cammini di Francesco d’Assisi.

Assisi è la meta di migliaia di fedeli ogni anno per passeggiate e pellegrinaggi di carattere spirituale, ma anche per coloro che desiderano dalla propria vacanza un’equilibrio fisico e mentale. Ad Assisi è possibile visitare i luoghi dove nacque e visse San Fransceso, a partire dalla bellissima Chiesa che porta il suo nome.

Una delle esperienze più positive nel visitare Assisi è ripercorrere le strade di Francesco d’Assisi, dove il Poverello fu baciato dalla natura ed ebbe visioni straordinarie.

Se non avete mai fatto un’esperienza di questo tipo potrebbe essere interessante provare questo tipo di viaggio alternativo per riscoprire i sapori naturali di un paese ricco di eventi storici e religiosi.

A questo riguardo, se state cercando un hotel economico ad Assisi e una guida turistica di questa bella cittadina umbra, AssisiAlberghi.it fà al caso vostro.

Prenota il tuo albergo ad Assisi e vivi in prima persona le emozioni uniche che Assisi, con la sua storia e la sua cultura può offrirti.