Irlanda

Vacanze Studio in Irlanda

Imparare l’inglese e divertirsi

Se siete giovani tra i 13 e i 20 anni e state pensando di regalarvi un corso di Inglese a cavallo delle prossime vacanze invernali, il luogo perfetto per voi sembra essere l’Irlanda.

Meta di giovani backpackers provenienti da tutto il mondo, l’Irlanda si conferma una delle mete più ambite per tutti coloro che intendono studiare la lingua di sua maestà.

Quali sono le attrattive dell’isola di smeraldo e perché 100.000 giovani vengono a studiare sull’isola ogni anno?

Non sono solo la tradizione musicale e letteraria, la storia e le bellezze naturali, ad attirarli, ma anche i numerosi festival culturali e il cosiddetto “craic”, parola che traduce l’atmosfera dei pub irlandesi, ovvero un insieme di allegro chiacchierio, intrattenimento e divertimento, tipici delle serate irlandesi.

Eventi da non perdere

Ecco come trascorrere dei momenti di puro divertimento durante le vostre vacanze studio Irlanda: la notte di Capodanno il Guinness Storehouse, storico ed originale distilleria della Guinness, ospiterà una serata con cenone, concerti rock e dj set, imperdibile.

A Febbraio lo stadio di Croke Park ospiterà le partite in casa del Six Nation Rugby, il campionato internazionale di Rugby, uno degli eventi sportivi più attesi e vivaci per l’Irlanda.

A Marzo non perdetevi il Saint’s Patrick Day, la festività più importante per l’intera Irlanda, ma anche la più vivace e colorata. I festeggiamenti si protraggono per una settimana, ma il giorno clou è il 17 marzo. Migliaia di persone tra autoctoni e turisti si riversano per le strade per festeggiare con la musica e con la birra, ovviamente!

Il 16 giugno è la volta del Bloomsfield festival, evento dedicato a James Joyce, personaggio tra i più caratteristici della stagione letteraria, che ha inizio a giugno. Durante questa data avrete la possibilità di assistere a spettacoli teatrali, letture e improvvisazioni che mirano a ricreare le atmosfere dell’Ulisse di Joyce, ma conviene prenotare per tempo.

Clima

Le temperature medie sono abbastanza miti, e vanno dai 20°C estivi ai 4°C di gennaio. Non fatevi comunque cogliere impreparati, in inverno portatevi un maglione e una giacca e portate un maglione anche in estate, visto che ci siete, perché le notti Irlandesi possono essere piuttosto fredde. Ma soprattutto, non dimenticate ombrello e stivali: in Irlanda piove in ogni stagione e per almeno un paio d’ore al giorno.

Topics: , Irlanda