Vacanze romantiche

Sposarsi in spiaggia, un sogno che si realizza

Sposarsi in spiaggia - Matrimoni in Spiaggia a Sottomarina di Chioggia

Come nei migliori film americani che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti, da alcuni anni la possibilità  di sposarsi in spiaggia è una realtà anche in Italia.

Il profumo del mare, il riflesso del tramonto sull’acqua, i gabbiani che svolazzano nel cielo farebbero sciogliere anche i più avversi al romanticismo. Ecco perché sempre più coppie oggi scelgono questa romantica location per pronunciare il fatidico “sì, lo voglio”.

Si tratta principalmente di cerimonie civili. Attualmente sposarsi in spiaggia con rito religioso è abbastanza complicato e l’iter da seguire è molto lungo. Dunque, una soluzione potrebbe essere quella di sposarsi in Chiesa prima e di scegliere la spiaggia per il rito civile dopo.

Allestimenti a tema

Come accade per tutti i ricevimenti più glamour, anche per il matrimonio in spiaggia è previsto un tema specifico per l’allestimento. Ovviamente il colore dominante sarà l’azzurro e le decorazioni un chiaro riferimento al mondo marino: conchiglie, pesci,  stelle marine e, chi più ne ha, più ne metta! Il vestito della sposa? A sirena possibilmente!

Dress code degli invitati

Sposarsi in spiaggia è di per sé una scelta atipica ed originale. Per questo,  così come gli sposi, anche gli invitati dovranno optare per abiti comodi e dai colori tenui. Sono bandite, quindi, le scarpe dal tacco vertiginoso, come gli abiti troppo succinti e poco pratici. Spazio alla comodità dunque, senza però rinunciare all’eleganza!

Sposarsi in spiaggia: il rinfresco

Per chi sceglie di sposarsi in spiaggia, anche il rinfresco sarà studiato ad hoc. La scelta ricadrà su portate a base di pesce, cruditè, salumi, formaggi e frutta di stagione. Il tutto accompagnato da freschissimi cocktail da sorseggiare in riva al mare.

I Bagni dal Padoan a Sottomarina (Venezia), per esempio, sono la location perfetta per sposarsi in spiaggia.  Dal menù di pesce all’open bar, dagli allestimenti alla torta: tutto è studiato nei minimi particolari.  Originalità, romanticismo ed eleganza:  ecco le caratteristiche vincenti dei Bagni del Padoan,  la scelta migliore da prendere per giorno più bello della propria vita.

Facebook
Google+
https://viaggiomania.it/sposarsi-in-spiaggia-sogno-si-realizza">
Twitter