Vacanze in movimento

Romagna, vacanze per ogni età

Esiste un posto in Italia dove bambini, ragazzi, adulti e anziani possono andare in vacanza e trovare ciò che fa per loro. Un posto adatto a qualunque fascia d’età perché offre in egual misura, divertimento per i più piccoli e per i giovani e relax per le persone più mature. Stiamo parlando della costiera romagnola, dove l’ospitalità è un patrimonio da salvaguardare e lo svago e la pace più totale sono due elementi essenziali, che convivono perfettamente da diversi decenni.

Ospitalità e organizzazione: non a caso infatti molti imprenditori del settore ricettivo si sono uniti in consorzi invece di farsi la guerra. Una scelta intelligente perché riescono in questo modo a garantire un servizio di qualità a prezzi favorevoli, senza il rischio di deludere le migliaia di turisti che ogni anno affollano la Romagna.
È il caso del consorzio Adriasol che con oltre 30 alberghi, residence e campeggi offre una serie di soluzioni piuttosto vantaggiose al minor prezzo garantito.

Adriasol Hotel Cervia è in testa alla classifica di preferenze perché è anche in questa località che nel 2012 si festeggiano i 100 anni di Milano Marittima. Tra gli eventi piú importanti nell’ambito delle celebrazioni, torna Cervia Città Giardino, la mostra di allestimenti floreali più importante d’Italia. Migliaia le piante e i fiori che sono utilizzati per dar vita alla mostra a cielo aperto di aiuole e giardini realizzati da architetti
del verde di ogni parte del mondo.

E poi ancora il campionato mondiale di sculture di sabbia che si svolgerà per il 15esimo anno sul lungomare Deledda e tanti altre manifestazioni – tra mostre, spettacoli, iniziative culturali – che fanno di Cervia una delle località piú vive della riviera. Oltre Cervia, Pinarella, Milano Marittima, Rimini, Riccione, Cattolica, Gabicce sono tante le mete scelte in Romagna, a qualsiasi età. Perché diciamocelo chiaramente: ogni età ha il suo tipo di svago e le esigenze, crescendo cambiano.

I bambini, si sa, adorano il mare,  i parchi divertimento e qui ve ne sono in abbondanza; i giovani amano i locali alla moda, le discoteche e anche da questo punto di vista la riviera è ben “fornita”. Le persone mature preferiscono fare le vacanze in totale relax, magari nei centri termali e di benessere per rimettersi (o rimanere) in forma…Insomma ognuno ha le proprie esigenze..e non esiste altro posto in Italia dove si possono trovare tutte queste cose insieme.