Emilia Romagna

Rimini, Notte Rosa: De Gregori, Noemi e Gualazzi in concerto

Mancano pochi giorni a Venerdì 2 luglio 2011, data in cui è in programma La Notte Rosa, appuntamento clou di Rimini e capodanno dell’estate sulla Riviera Romagnola. La grande festa organizzata come ogni anno sulla costa di Romagna coinvolgerà milioni di turisti che invaderanno gli hotel rimini e di tutta la riviera.

Quest’anno l’evento di spicco per la città di Rimini sarà il concerto del grande cantautore italiano Francesco De Gregori, che tornerà a cantare da solista i brani di maggior successo del suo repertorio e presenterà l’ultima fatica discografica “Per Brevità Chiamato Artista” dopo le ultime esibizioni in coppia con Lucio Dalla. Lo spettacolo si svolgerà sul litorale di Rimini Marina Centro. In una città che per tutto il weekend sarà addobbata di rosa, colore della femminilità di cui questo evento è un inno, Francesco De Gregori non sarà l’unico protagonista della serata più attesa dai turisti del mare.

Il lungo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio di mezzanotte, in sincronia con tutti i 110 km di costa romagnola, anticiperanno l’ingresso sul palco del secondo nome di punta della Notte Rosa a Rimini, Noemi. Ormai affermata interprete della musica italiana, dopo essere stata la rivelazione dell’edizione del talent show X-Factor di qualche anno fa, la cantante romana presenterà il suo RossoNoemi Tour.

I festeggiamenti e gli spettacoli dureranno per tutta la notte: sulla spiaggia di Riminiterme si aspetterà il sorgere del sole con il tradizionale concerto di musica d’autore. Quest’anno l’alba sarà accompagnata dalla musica Jazz della rivelazione di Sanremo 2011, Raphael Gualazzi che si esibirà accompagnato da Fabrizio Bosso alla tromba per un concerto da non perdere per tutti gli appassionati del genere.