Week – end in viaggio

Regalati un soggiorno in un ambiente passionale

Cinque destinazioni per un weekend romantico

Manca poco all’arrivo di San Valentino e, nell’attesa, aumenta da parte di molti la ricerca di romanticismo. Che si tratti di San Valentino, un’altra ricorrenza, ad esempio è un perfetto regalo di anniversario di matrimonio, o di un periodo qualsiasi dell’anno, potersi finalmente concedere un weekend diverso dal solito con il proprio compagno o la propria compagna, è sicuramente un’esperienza piacevole che può far bene a se stessi e rafforzare la coppia. Vediamo allora alcune idee di viaggio, per rendere felice la propria metà.

Weekend fuori porta

La prima opzione che viene in mente è quella di fare le valigie e raggiungere una tra le città più romantiche d’Italia. Tra queste possiamo trovare senza dubbio Venezia, Verona, Torino e Roma.

Venezia è la più classica tra tutte, gli innamorati di tutto il mondo sognano di poter passare qualche giorno tra i canali e le gondole di questa città magica. Se volete farvi un bel regalo, immergetevi anche voi in questa atmosfera ricca di romanticismo.

Verona è la città degli innamorati per eccellenza, scenario dell’amore tra Romeo e Giulietta trasmette le sensazioni di quel grande amore e della loro passione travolgente. Dichiaratevi il vostro amore sotto il balcone di Giulietta o davanti all’Arena.

Torino spesso viene sottovalutata ma, da molti, è considerata una piccola Parigi e, come essa, la città dell’amore. Concedetevi un fine settimana indimenticabile tra la Mole Antoneliana e le vie piene di storia del centro.

Ultima, ma non per importanza, Roma, la città eterna. Quale posto migliore se non la capitale per passare il vostro weekend d’amore? Ogni sua strada è piena di fascino e vi riempirà il cuore.

Un weekend alle terme

Uno dei sogni più ricorrenti tra i fidanzatini è quello di potersi concedere del tempo per riposare insieme e farsi coccolare un po’. Le terme sono perfette per raggiungere questo scopo e vengono scelte da tantissime persone come regalo di coppia.

Le cose da fare sono tante e tutte piacevoli, l’idromassaggio, lunghe nuotate in piscina, massaggi di coppia e trattamenti per il viso o per il corpo. Prendersi cura di sè è importante e condividere questa esperienza con la persona amata è una bellissima esperienza.

Cofanetti regalo di coppia

Il cofanetto regalo di un viaggio è ottimo regalo di anniversario di matrimonio, da fare ad una coppia che vuole festeggiare questa ricorrenza.

La particolarità di questo regalo ed il suo punto forte è che sarà la coppia stessa a scegliere la destinazione del viaggio tra tante opzioni, e una volta arrivati a destinazione non dovrà preoccuparsi di nulla se non a lasciarsi andare al divertimento, al relax ed alla passione.

Questi pacchetti infatti offrono centinaia di destinazioni, tra soggiorni in campagna, in città o al mare, ognuno di questi ha caratteristiche diverse e ogni coppia troverà la meta più giusta per i propri gusti.

Chalet in montagna

Cosa c’è di più intimo e romantico di uno chalet caldo, con il fuoco che scoppietta nel camino e la neve che imbianca il paesaggio fuori? Questa immagine vi farà sicuramente venire voglia di partire immediatamente.

Un weekend lontano dalla frenesia della città, dal lavoro e dai problemi giornalieri. Divertitevi sulle piste da scii o rilassatevi in camera o facendo delle passeggiate godendovi il panorama. Qualsiasi cosa decidiate di fare non rimarrete delusi.

Stanze a tema

Se non avete la possibilità di viaggiare molto o preferite evadere dalla quotidianità ma senza allontanarvi troppo da casa, trovare un hotel con stanze a tema nella vostra città è l’opzione ideale.

Di hotel con questo tipo di camere ce ne sono tantissimi e soggiornarci può essere un’esperienza nuova e davvero piacevole. Oltretutto si possono trovare svariati temi diversi, dall’antica Roma, ad ambientazioni orientali fino ad ambientazioni da film.

Come si può vedere di mete romantiche ne esistono diverse e con ognuna di esse si farà sicuramente colpo sul partner, regalandogli un’esperienza diversa dal solito durante la quale entrambi potrete rilassarvi e dedicarvi solo a voi stessi e al vostro amore.