Viaggi avventura

Pasqua nella Valle del Gran San Bernardo, tra natura e buon cibo

Pasqua nella Valle del Gran San Bernardo

Pasqua nella Valle del Gran San Bernardo, un’occasione speciale da non perdere.

Chi è alla ricerca di una breve vacanza di Pasqua rilassante e in mezzo alla natura, troverà di che soddisfarsi nella Valle del Gran San Bernardo. In modo particolare a Saint Rhémy en Bosses.

Nota soprattutto per i cagnoni con la botticella e per l’introvabile prosciutto crudo, il Vallèe d’Aoste Jambon de Bosses Dop, questa vallata nasconde un passato storico di grande spessore.

E uno, più recente, particolarmente “avventuroso”.

Una affascinante passeggiata tra avvincenti racconti e antiche tradizioni

Gli antichi inseguimenti tra i soldats de la neige e i contrabbandieri, che in realtà erano brave persone,  può essere vissuta nuovamente ripercorrendo quei sentieri. Ancora oggi poco frequentati e lontani dal turismo di massa.

Una bellissima passeggiata accompagnati da guide esperte che non vi coinvolgeranno solo in racconti avventurosi. Ma che vi faranno immergere anche in un mondo fatto di natura ed emozioni.

Pasqua nella Valle del Gran San Bernardo tra relax e benessere

Per chi è alla ricerca del relax e del benessere, il piccolo b&b Nuit a Pleiney è la soluzione ideale. Situato ai confini del bosco accoglie gli ospiti cullati dal gorgoglio del vicino ruscello e coccolati con attenzioni e golosità.

Un’antica casa in pietra e legno che, dopo un lungo recupero durato oltre 7 anni, offre un’ospitalità all’insegna del rispetto della natura in un’atmosfera magica. E, per chi ha voglia di ascoltare, la storia di un “cambio vita”.

Per i palati curiosi, un ricco brunch a base di prodotti tipici

Pasqua nella Valle del Gran San Bernardo è sinonimo di cibo di qualità.

Infatti per i palati curiosi, per questa giornata speciale, la Colazione della Nuit si trasforma per un solo giorno in un Brunch Plein Air, fatto di prodotti locali. Jambon, ma non solo.

Lardo, Motzetta, Boudin, l’ultima Fontina d’alpeggio, quella di settembre, Brossa, Seras e Reblec.

E ancora. Pane con fichi e noci, crostoni di polenta, ma soprattutto cicoria di campo con uova, noci e olio di noci, un piatto povero della tradizione che nasconde però un gusto irripetibile e indimenticabile.

Un’oasi di relax a poca distanza dal tran tran cittadino

Che si cerchi una Pasqua attiva all’insegna di escursioni o che si desideri totale relax, benessere e golosità, la soluzione è a poco più di due ore di macchina da Milano in un luogo che è in attesa di stupire.

Nuit à Pleiney

Séjour de Charme
Hameau Pleiney 4
11010 Saint-Rhémy-en-Bosses
Gran San Bernardo Valley – Aosta
Mobile +39 331 8144254 – Tel. +39 0165 1826087