Natale

Natale e Capodanno si avvicinano? Scegli tra queste la destinazione più adatta ai tuoi gusti

Siamo agli sgoccioli: la tv inizia a bombardarti di pubblicità natalizie, pandori, panettoni, babbi natale, alberi colorati ed addobbi iniziano ad essere onnipresenti ovunque ti giri e…non hai ancora scelto dove trascorrere queste vacanze? Qui troverai descritte quattro fantastiche mete per le tue meritate vacanze: due “fredde” e due “calde” per scegliere in base ai tuoi gusti qual è quella che fa più al caso tuo.

Le meraviglie del Trentino: neve, scii ed un’imparagonabile atmosfera natalizia

Se da questa vacanza pretendi un’accogliente atmosfera natalizia, la neve e la possibilità di sciare hai già trovato il posto che fa per te. Il Trentino, tra le regioni italiane, è quella con la tradizione natalizia più sentita: qui vengono allestiti svariati mercatini natalizi e l’atmosfera di festa è talmente presente nell’aria che sembra quasi di poterla toccare con mano. Se sei un amante degli sci, inoltre, molti hotel del Trentino offrono diversi pacchetti promozionali per trascorrere le tue vacanze scivolando sulla neve compatta. Se prenoti in un hotel benessere, potrai anche usufruire delle piscine con idromassaggio coperte per rifocillarti dopo una serie di lunghe discese.

Rimini: la perla estiva dello stivale è una meta perfetta anche per la fine dell’anno

Quando si parla di Rimini la tua mente evoca scenari estivi di mare, sole e bikini? Sicuramente non sbaglia, ma se Rimini d’estate è il capoluogo italiano del divertimento e della movida, anche d’inverno offre tantissimo ai suoi visitatori.

La città, durante il periodo natalizio, permette di godere di un’atmosfera davvero suggestiva data anche dalle luci e dagli addobbi che riempiono ogni edificio, dal Comune agli Hotel. Proprio gli Hotel di Rimini offrono diversi pacchetti per visitare i parchi divertimento o partecipare agli innumerevoli eventi organizzati dal Comune: spettacoli teatrali, esibizioni, concerti e chi più ne ha più ne metta. La fantastica atmosfera che domina la città in questo periodo continua fino al Capodanno che, solitamente, veniva coronato dal classico spettacolo in Piazza Fellini mandato in diretta su Rai 1. Quest’anno si vocifera che la storica collaborazione tra la più importante rete nazionale e la città potrebbe non avvenire, in tal caso non resta che scoprire quale magnifico evento verrà organizzato in sua sostituzione.

Le isole Canarie: il problema è scegliere una delle 13 isole

Se il tuo desiderio è di cambiare clima e poter trascorrere una vacanza natalizia al mare in maniche corte allora le Canarie sono una scelta davvero eccezionale anche per la loro vicinanza allo stivale che le rende più facilmente accessibili.

Anche se l’arcipelago è composto da 13 isole, quelle maggiormente consigliate sono 3: Tenerife, per gustarsi la movida e divertirsi con gli amici, oppure per le coppie che non vogliono rinunciare al divertimento ed alle serate; Fuerteventura, ideale se vuoi trascorrere queste vacanze natalizie su una tavola da surf o in riva al mare; Lanzarote, la scelta migliore se vuoi trascorrere una vacanza romantica con la tua dolce metà. Qualsiasi isola rappresenti la tua scelta, ricorda che sarai sempre a maniche corte!

I Caraibi: li hai sempre sognati, falli diventare realtà