Natale

Natale e Capodanno in salsa mediterranea…ad Ischia

Voglia di mediterraneo, di buon cibo, di pomeriggi pigri, di passeggiate nei boschi, di shopping natalizio e soprattutto di relax in una bella spa… magari scegliendo un buen ritiro come Ischia, un’isola mediterranea semplice e lussureggiante allo stesso tempo, da scoprire o riscoprire.

Le feste natalizie rappresentano il momento perfetto per assaporare la calma e la dolcezza mediterranea dell’isola.

Natale e Capodanno ad Ischia sono feste molto sentite…i festeggiamenti cominciano con il Ponte dell’Immacolata e proseguono per tutto il mese fino all’Epifania.

Ischia è un’isola che vi permetterà di apprezzare, anche solo per pochi giorni, una convivialità genuina e quel lusso che passa attraverso le cose semplici come una nuotata nelle calde acque termali o un brindisi sotto al mitico Castello Aragonese.

Lasciatevi coinvolgere dalle passeggiate nel verde, a piedi, in bici o in sella ad un cavallo, nei profumati boschi di leccio e castagno o in cima al Monte Epomeo, ritenuto essere uno dei punti di accesso al mitico mondo sotterrano di Agarthi.

Ma, si sa, le feste natalizie sono una gioia per il palato.

La cucina ischitana reinventa vecchie ricette del territorio utilizzando prodotti a km 0:  dalle verdure agli aromi, dal pesce fresco al classico coniglio coniglio all’ischitana.

E come non citare i mitici dolci che attingono dalla tradizione napoletana come i roccocò o gli “struffoli”, palline di pasta frolla fritte nell’olio immerse poi nel miele e decorate con i “diavulilli”, perline di zucchero colorato.

Le strade dei 6 comuni dell’isola d’Ischia si illuminano di mille colori…qui il profumo delle caldarroste si mischia all’aria fresca dell’inverno.

Decine sono i presepi visitabili, oltre cinquanta le chiese che si addobbano per festeggiare il lieto evento.

Se amate gli arenili deserti ed il mare in inverno, Ischia offre davvero uno scenario indimenticabile! Lunghe passeggiate romantiche in riva al mare delle spiagge più belle d’Ischia come Maronti, Citara, San Montano, tutte circondate da una vegetazione e un panorama che non hanno pari.

L’incantevole Baia di Sorgeto, grazie alle piscine naturali di acqua termale calda , vi consentirà un bagno rilassante persino nel giorno di Natale!

Dal quartiere di Ischia Ponte appare come una visione il Castello Aragonese, appollaiato in cima a un isolotto collegato all’isola maggiore da un ponte. Il Castello Aragonese è il simbolo di Ischia e durante la vostra permanenza sull’isola merita assolutamente una visita, sia per il panorama sia per il ricco patrimonio artistico e culturale.

E poi via per un aperitivo con i celebri vini ischitani nel cuore della movida ischitana.

Famose sono ormai anche le feste in piazza del Capodanno ad Ischia, tra cui spicca la festa di Capodanno a Sant’Angelo, il piccolo e suggestivo borgo, dove fare uno speciale brindisi di mezzanotte illuminato dai fuochi d’artificio.

I locali più trendy dell’isola organizzano serate davvero imperdibili.

Questo mese di dicembre ischitano è particolarmente ricco di eventi, sagre e concerti come l’Ischia Jazz Festival Winter.

Ma non dimentichiamo che Ischia è l’isola del benessere…piscine termali coperte, idromassaggi, sauna, bagno turco, percorsi kneipp, docce emozionali, tutti trattamenti che sfruttano le magiche acque termali ischitane.

Ischia Quality Hotels, celebre gruppo di 16 alberghi isolani, vi propone delle offerte molto interessanti per trascorrere le vostre vacanze natalizie sull’isola “tempio del relax”. Un esempio? 4 notti (Capodanno) in un albergo centrale 4 stelle trattamento B&B 295 euro a persona incluso l’ingresso all’area benessere!

Offerte speciali anche per l’Ischia Jazz Festival Winter!

Basta andare sul sito www.ischiaqualityhotels.it per scoprire cosa vi riservano gli alberghi IQH.

Insomma, Ischia è una vera sorpresa, una ricca combinazione di relax, divertimento, natura, cultura e ristorazione di altissimo livello.

Mangia, rilassati, ama…con Ischia Quality Hotels.

Topics: , Natale