Lombardia

L’ultimo sabato del Carnevale Ambrosiano in pieno stile carioca al Balança Brazil di Milano

Avete voglia di vivere un Carnevale in pieno stile carioca? Nessun problema. Al Balança Brazil (Via Binda 19 Milano – tel: 02.36508180) la festa brasileira prende vita sabato 28 febbraio in una serata a tutta musica, calore e sapore. Si può cenare a ritmo di rodizio, zigzagando fra una tenera picanha (codone di manzo) e una morbida chuleta (controfiletto di manzo), una saporita linguiça e delicati coração de frango (cuoricini di pollo), un pan de queijo (panini al formaggio) e coxinha (polpettine di pollo e mais) o optare per la grigliata mista di pesce, a scelta tra branzino spinato, pesce spada, filetto di salmone, spiedini di calamari, scamponi e spiedini di gamberi. Non manca nemmeno il pesce spada e gamberoni (alla griglia) o il filetto di salmone in salsa di maracujà.

E per finire, ci si può rinfrescare con un abacaxi (ananas allo spiedo) e come dolce c’è indecisione tra il budino di goiaba (un frutto esotico) e torta al cocco e cioccolato. Oppure salire al piano superiore, al Balança Bar, e godersi dall’alto lo spettacolo, sorseggiando un buon cocktail e stuzzicando dal ricco buffet. Caipirinha, Caipiroska, Mojito, Maracujoska, Batida, Cuba Libre, vini, spumanti e champagne, bibite e birre brasiliane a volontà.

Una notte frizzante, fra samba, baiane, axé e pagode, tutta musica e canzoni brasiliane dal vivo. Per vivere tutta l’atmosfera del carnevale brasiliano, questo è il posto giusto,  sembra di essere in un locale tipico di Rio de Janeiro!
E come dicono i Brasiliani: Bom Carnaval!