Viaggi avventura

Itinerari turistici noir a Napoli con Palazzo Decumani

Sarà un novembre all’insegna del mistero quello che l’albergo Palazzo Decumani di Napoli si appresta a far vivere ai suoi ospiti regalando un suggestivo itinerario noir.

Palazzo Decumani è un nuovo e sofisticato hotel di Napoli e per tutto il mese di novembre propone ai propri ospiti la visita guidata ai luoghi del mistero della città. Già perché Napoli custodisce, come poche altre città italiane, tanti luoghi ove la storia cammina in equilibrio tra realtà e leggenda.

Tra le tappe più interessanti ci sono la celebre Cappella Sansevero con la scultura del Cristo velato, i tanti simboli esoterici e le macchine anatomiche del principe-alchimista Raimondo di Sangro.

Si prosegue nei cunicoli della Napoli sotterranea e si visita l’ipogeo della chiesa di Santa Maria del Purgatorio ad Arco, dove sopravvive il culto antichissimo delle anime senza sepoltura.

Per tutto il mese di novembre l’albergo Palazzo Decumani regala ai propri ospiti l’ingresso alla Cappella Sansevero e per gruppi di minimo 10 persone la visita guidata ai luoghi del mistero.