Hotel & Resort

Il ponte del 1 Maggio a Creta

Tra pochi giorni ci sarà il ponte del 1 maggio e ci si può organizzare per una bella vacanza in Grecia, su di una bella isoletta come Creta. In quest’isola ci sono molti monumenti e molti luoghi che attraggono turisti provenienti da ogni parte del mondo, come il Museo archeologico di Heraklion, formato da 22 sale disposte su due piani o il palazzo di Cnosso, che era costruito intorno ad un cortile dove i ginnasti volteggiavano sui tori.
Creta veniva considerata il luogo dove erano nati gli Dei. Secondo la mitologia greca, infatti, era il luogo dove nacque Zeus. In Grecia gli hotel vengono suddivisi in categorie, in base alla grandezza delle strutture, all’arredamento delle camere e ai servizi che vengono offerti ai turisti.
Ci sono diversi hotel a Creta tra cui lo Shivas Village Resort, un hotel 4 stelle, che offre numerose attività, è dotato di 40 camere, di una piscina, di un campo da tennis, sala giochi, centro termale e benessere, bar, ristorante, sauna. In quest’hotel, un bambino inferiore a due anni paga 8,00 euro a notte pernottando in una culla, inoltre sono ammessi su richiesta gli animali domestici e soggiornano gratuitamente. Il costo di una camera a notte è di €. 50,00 a persona.

Oppure l’Aquila Atlantis Hotel, 5 stelle, che si trova nei pressi del museo di Heraklion. Ha una vista panoramica spettacolare sul porto, è dotato di 160 camere ben attrezzate e confortevoli, di un ristorante, di un bar, piscina interna, campo da tennis, giardini, terrazza, camere insonorizzate e area fumatori. Un bambino inferiore ai quattro anni soggiorna gratuitamente. Il costo di una camera a notte è di €.76 a persona
Anche altre strutture alberghiere fanno offerte per i turisti come ad esempio l’Hotel Golden Sun, con sconti fino al 35%.

Foto | Flickr