Lombardia

Il Carnevale Ambrosiano 2009 ha come tema “La città del futuro”

Giovedì 26 febbraio 2009 ci saranno degli eventi collaterali del Carnevale Ambrosiano che si terranno nella zona tra il Castello Sforzesco e Piazza Duomo a Milano. Eventi che avranno un legame con il futuro, la tecnologia, la città da progettare, infatti il Carnevale Ambrosiano 2009 avrà come tema “La città del futuro”.
Il riferimento è ovviamente all’Expo 2015 di Milano, nonché al centenario della pubblicazione del manifesto del futurismo. Il tema scelto per questa edizione costituisce lo spunto per vivere in prima persona l’innata vocazione della città alla sperimentazione, alla creatività e all’innovazione, raccontate attraverso il dinamismo dei suoi mezzi di trasporto, i suoi spazi, l’energia dei suoni e dei colori delle sue panoramiche urbane.
Il tema del futuro coniuga il divertimento tipico del Carnevale con momenti di conoscenza dei tratti importanti della storia, dell’identità e dell’evoluzione di Milano. La sfilata dei carri e dei gruppi in maschera terminerà con un grande spettacolo in Piazza Duomo, fra artisti da strada, funamboli, compagnie di teatro dialettale e tanta musica.
Tanti sono i turisti che sempre più scelgono Milano quale meta per una fine settimana all’insegna del divertimento. Per arrivare nel centro storico di Milano si può prendere la metro: Duomo – MM1 – MM3 o l’autobus n° 1, 2, 3, 12, 14, 16, 19, 24, 27, 199, 200. Per raggiungere Milano in aereo su Edreams si trovano voli low cost a partire da €. 10,00.