#TripTop

Capodanno Viterbo: un’alternativa da considerare?

Avete già pensato al posto e al modo in cui intendete passare l’ultimo giorno dell’anno? Avete preso in considerazione anche un capodanno Viterbo? Se non lo avete ancora fatto, vi spieghiamo perché dovreste davvero farci un pensiero. Generalmente per Capodanno si cerca di trascorrere uno o più giorni in due modi differenti: o in maniera diversa dal solito, o vivendo le esperienze solite ma “potenziate” (basti pensare a quanti vanno abitualmente in discoteca durante l’anno e scelgono la medesima esperienza per celebrare l’inizio del nuovo anno, incentivati però da spettacoli e intrattenimenti differenti dal solito).
I modi di celebrare il capodanno sono molto diversi, in base ai gusti delle persone che scelgono allo stesso modo di festeggiare nei locali notturni come pub o discoteche, nelle piazze che offrono grandi spazi per l’aggregazione di un gran numero di persone offrendo spettacoli di varia natura e intrattenimento musicale che spazia dal concerto di musica classica al jazz, nei ristoranti (prediligendo un ottimo cenone di San Silvestro agli altri tipi di festa), ma anche nei musei, nei parchi, nelle baite in montagna, sulle sponde dei laghi o lungo il litorale marino.
A Viterbo e nell’alta Tuscia esiste l’occasione di trascorrere come meglio si desidera il proprio Capodanno: le possibilità sopra elencate, infatti, sono tutte rappresentate. Quindi perché non prendere in considerazione di spendere l’ultimo giorno dell’anno in uno dei numerosi alberghi a Viterbo, magari in un hotel a Montefiascone, degustando un ottimo cenone di San Silvestro in un ristorante d’atmosfera sul lago di Bolsena per poi godere delle feste nei paesini intorno al lago stesso, ingannando l’attesa della mezzanotte visitando i numerosi musei dell’area o le bellezze architettoniche che punteggiano la zona e Viterbo stessa? O magari perché dopo il cenone non festeggiare presso una delle discoteche della zona o immergendosi nella folla urlante e negli spettacoli musicali che hanno luogo nelle bellissime piazze del capoluogo? Pensate bene dunque al luogo che avete scelto per festeggiare la fine del 2011 e l’inizio del nuovo anno: potreste scoprire di voler partecipare a una delle numerose feste e libagioni della provincia di Viterbo, magari scegliendo di soggiornare in un hotel capodanno Viterbo! Scegliete con cura e divertitevi!

Topics: , #TripTop