Week – end in viaggio

Atmosfera natalizia nel borgo di Campo Ligure

Campo Ligure, di recente inserito fra i borghi piu’ belli d’Italia, è la cornice ideale per trascorrere un week-end all’insegna del relax in atmosfera natalizia. Gia’ perchè in questo borgo medioevale sono iniziati i preparativi per le feste e soprattutto l’allestimento del particolarissimo presepe meccanizzato, unico nel suo genere, composto da innumerevoli realistiche statuette in movimento che riproducono gli antichi mestieri della valle come pastori, fabbri, massaie, contadini e tanti altri. Per tutto dicembre e gennaio questo splendido presepe sara’ visitabile presso la chiesa di S.Bartolomeo.
Da non perdere inoltre il museo della filigrana, antica arte della lavorazione dell’oro che ha dato vita a numerose botteghe e laboratori storici che caratterizzano le vie del centro come i tipici “carrugi“, strettissimi passaggi fra gli antichi edifici in cui è divertente addentrarsi.

La sistemazione ideale per vivere il natale di Campo Ligure è “L’antico borgo“, nuovissimo bed & breakfast affacciato sull’animata piazza principale, il salotto del borgo dove gli abitanti si ritrovano a tutte le ore. Si tratta di un’elegante alloggio che si inserisce perfettamente nel contesto offrendo agli ospiti un piacevole distacco dalla vita di tutti i giorni regalando momenti piacevoli.

I prezzi vanno da 40 € per notte a 250 € per la settimana.
Campo Ligure si raggiunge in auto con la A26 uscita Masone e in treno linea Genova-Acqui Terme.