Umbria

3 Idee Vacanza per visitare l’Umbria tra Relax e Benessere

Tramonto su Assisi Country House Resort è la nuova struttura ricettiva in Umbria che offre svariate soluzioni agli appassionati delle vacanze all’insegna di relax e benessere. Partendo da questa struttura con piscina a una manciata di km dal centro di Assisi è possibile esplorare l’Umbria, territorio ricco di bellezze naturali, eventi culturali e spiritualità.

Da un antico casolare recentemente ristrutturato sono stati ricavati 10 mini appartamenti adatti in particolare alle esigenze di coppie e famiglie. Ciascun appartamento è dotato di ingresso esclusivo e balconcino con vista.

Gli appartamenti del Tramonto su Assisi Country Resort sono completi di cucina e per la colazione è presente un’ampia sala caffetteria, con un’offerta di prodotti gastronomici umbri di alta qualità. A disposizione degli ospiti una piscina, con un livello più basso per i bambini, che possono divertirsi nel parco giochi attiguo.

Come spunto per passare a visitare questa splendida regione, vi vogliamo suggerire 3 idee di vacanza in Umbria:

1) Cicloturismo: l’Umbria è ideale anche per una vacanza in bici. Disponibili a noleggio presso Tramonto su Assisi, ideale punto di partenza per un percorso in bici lungo il percorso fluviale del Tevere, che inizia a 2 km dal resort. Per i ciclisti più esperti consigliamo il bellissimo percorso tra la cittadina medievale di Spello e la Basilica di San Francesco ad Assisi.

2) Benessere e spiritualità: l’Umbria è una terra di santi, da Francesco e Chiara a San Benedetto solo per citare i più conosciuti. Ma è anche una terra piena di verde incontaminato e di bellezze naturali come la Piana di Castelluccio e la Cascata delle Marmore. A Tramonto su Assisi Country Resort è possibile prenotare un pacchetto con un percorso personalizzato spiritualità e benessere.

3) Tour gastronomico: la cucina umbra è riconosciuta come un felice incontro della tradizione contadina con quella della caccia, un tempo riservata ai nobili. Prelibatezze tutte umbre sono la torta al testo, un impasto alta croccante fuori e morbida dentro, farcita con erba e salsiccia o rucola e stracchino e diffusa in particolare nella zona del Lago Trasimeno; e la torta al Formaggio di Pasqua, una pizza salata con 4 tipi di formaggio, accompagnata con capocollo umbro o uova sode. La varietà della cucina umbra vi stupirà, e se volete cogliere l’occasione per portarvi a casa più di qualche ricordo, presso il Country Resort durante l’anno vengono organizzati veri e propri corsi di cucina umbra.

E voi? Avete qualche altra idea di vacanza in Umbria? Venite a trovarci e raccontateci la vostra Umbria!