Umbria

3 buoni motivi per passare il Natale in Umbria

Le festività Natalizie si stanno avvicinando e mentre gli ultimi ritardatari si affrettano a trovare un’idea regalo last minute, i viaggiatori che hanno deciso di passare il Natale fuori di casa, sono alla ricerca della meta ideale per queste vacanze.

Se non avete ancora scelto la vostra destinazione noi vi suggeriamo di prenotare uno degli agriturismi dell’Umbria e vi diamo 3 buoni motivi sul perche scegliere questa regione per il Natale 2011.

I Mercatini di Natale in Umbria
I Mercatini di Natale sono una tradizione ormai consolidata delle festività natalizie umbre, dalla città più grande fino al piccolo borgo in Umbria è possibile trovare mercatini su misura per tutti i gusti. Dall’enogastronomia all’artigianato le strenne natalizie offrono prodotti creati da artigiani locali, che rispecchiano le tradizioni del passato, ottimi spunti per fare un regalo originale.

I Presepi dell’Umbria
Spostandoci dall’atmosfera commerciale del Natale, l’Umbria propone un’ampia gamma di Presepi, da queli artistici, a quelli monumentali fino ai presepi viventi; è incredibile come si possa rimanere incantanti facendo un tuffo all’indietro nel tempo ed entrando nell’atmosfera dei Presepi dell’Umbria. Ogni cittadina offre il suo presepe tipico che può coinvolgere l’intera popolazione con figuranti in costume e animali reali o può essere ricostruito con scenografie piccolissime e personaggi fatti a mano dagli artisti presepiali.

Eventi Natalizi
Per gli amanti delle curiosità e degli eventi per Natale l’Umbria propone un calendario ricco di manifestazioni che spaziano dai concerti di musica classica, a quella gospel, dalle rappresentazioni artistiche agli eventi enogastronomici con la possibilità di gustare i prodotti tipici natalizi umbri.

Il Natale in Umbria 2011 è la scelta adatta per chi ama passare le feste spaziando tra tradizione e folklore, con la possibilità di scelgliere tra tantissime offerte e proposte per il soggiorno.